giovedì 29 ottobre 2015

Viaggio romantico a Venezia: tutte le proposte.


Se c’è un primato che l’Italia detiene è quello di nazione più ricca di città legate all’amore. Roma, Venezia e Verona. Tra queste Venezia è sicuramente la città che più delle altre ha fatto da sfondo alle storie d’amore più passionali oltre che a romanzi d’amore entrati a far parte dei grandi classici della letteratura. Se avete in programma un vacanza anche breve a Venezia con la vostra metà, sapete già che il vostro viaggio sarà all’insegna del romanticismo. In questo articolo vedremo alcune proposte per di viaggi indimenticabili a Venezia.

Sicuramente c’è chi decide di fare una gita di un giorno a Venezia per chiedere alla propria amata di sposarlo. In questo caso ogni scorcio della città sarà buono, affollato e intimo che sia, coerentemente con quelle che sono le attitudine della vostra lei. L’idea in più? Ingaggiate un fotografo di matrimoni, che debitamente nascosto immortali con i suoi scatti tutta l’emozione e la sorpresa del momento. Questo tipo di servizio fotografico prende il nome di “proposal” ed è sempre più richiesto anche nel nostro paese.

Per i turisti che provengono dall’esterno, una degna visita a Venezia prevede almeno tre giorni di pernottamento nella città lagunare. Vi consentirà di visitare tutti i principali monumenti ed attrazioni architettoniche, potrete visitare qualche mostra d’arte in alcune delle prestigiose location museali dalla città e potrete anche concedervi un tour delle principali isole che compongono la laguna veneziana, Murano ed il Lido su tutte.

Per il vostro week end romantico a Venezia non potete non concedervi il classico giro in gondola e qualche intima cenetta Tête-à-tête in qualche rustica osteria tipica. In questo caso non fatevi scappare l’occasione di fare il tipico “giro dei bacari” dove assaporare in versione mignon le migliori proposte gastronomiche locali in versione mini, o come dicono i veneziani in versione “cicchetto”.