giovedì 12 novembre 2015

Il beauty case per una vacanza sulla neve.


Che abbiate deciso di concedervi un intera settimana sulla neve oppure in solo week end, durante la vacanza sulle piste non potete dimenticarvi o dedicare minime attenzioni alla cura della vostra pelle, specie quella del viso. L’azione del freddo ma anche quella del vento e del sole, reso ancora più potente per via dell’azione riflettente della neve possono minare la salute della vostra pelle. Per una pelle perfetta e protetta non dimenticate di seguire le seguenti istruzioni.


Prima di mettervi sulle piste al mattino dopo la detersione del viso applicate una ricca crema idratante e quindi una lozione solare a fattore per lo mento 30. Sulle labbra invece applicate uno stick protettivo con protezione almeno 50, questo perché la zona delle labbra e del contorno labbra in particolare, sono tra i punti più delicati della pelle del viso. In commercio potrete trovarne di differenti tipi magari anche leggermente pigmentati.

Per quanto riguarda le mani proteggetele sempre con dei guanti appositamente studiati per la neve ed a fine giornata concedetegli una super coccola con una ricca crema mani a base di Karitè o Argan.

Per quanto riguarda il trucco, sui blog di makeup potete trovare tanti validi spunti da copiare per il vostro trucco sulla neve. Non dimenticate in generale di creare un trucco sobrio e naturale onde evitare il classico effetto “mascherone” tipico di quando si eccede con il trucco. Non dimenticate inoltre che per un trucco destinato all’aria aperta dovranno essere utilizzati prodotto long lasting e waterproof, capaci ovvero di resistere all’azione di sole, vento e magari anche di qualche spolverata di neve mossa da qualche altro sciatore un po’ incauto.

A fine giornata dopo aver rimosso il trucco concedetevi una maschera lenitiva a base di olio di jojoba o aloe, per eliminare rossori o eventuali sensi di pizzicore dovuti al freddo.