venerdì 20 maggio 2016

Casa Stucky: il B&B di Udine che vi farà sentire come a casa.

Si sa quando facciamo un viaggio anche di pochi giorni in una nuova città, vorremmo sempre alloggiare in modo confortevole in maniera tale da goderci al massimo il nostro soggiorno e fare il pieno di energie per affrontare al meglio il nostro viaggio.

E’ un po’ quello che succede quando si alloggia Casa Stucky B&B Udine, un accogliente bed and breakfast a due passi dalla stazione e dal centro di Udine. Casa Stucky è stata ricavata nella palazzina Stucky, una bellissima villa liberty del 1913 completamente restaurata dalla quale sono stati ricavati due appartamenti con sala colazioni dotata di cucina ed un totale di 5 camere. Le camere hanno la particolarità essere caratterizzate tutte da un diverso colore e da un diverso stile, ma sempre ampie, luminose e con un bagno privato completamente attrezzato. Nelle camere è sempre disponibile una tv, l’aria condizionata e biancheria da camera anallergica. In tutta la struttura è disponibile una connessione wifi gratuita ed ad alta velocità.
Ma la colazione è il vero fiore all’occhiello della struttura. Servita in una cucina perfettamente attrezzata, la colazione è a buffet dolce e di tipo continentale in cui non mancano frutta fresca, yogurt, succhi di frutta ed i dolci e le marmellate fatte in casa dalla signora Patrizia. Dolci e marmellate che non mancherete di trovare ottimamente recensite sulla scheda Tripadvisor della struttura. A richiesta la signora è disponibile a offrire una colazione locale con salumi e formaggi di produzione locale. La cucina in cui viene servita la colazione è a disposizione degli ospiti anche durante il resto della giornata qualora volessero prepararsi uno spuntino o un pasto leggero.
La struttura è circondata da un verdeggiante giardino, curato personalmente dalla proprietaria che in ogni periodo dell’anno si colora di piante e colori differenti.
La struttura infine mette a disposizione degli ospiti, gratuitamente, 4 biciclette con cui visitare Udine o i suoi dintorni.